Una posizione privilegiata
La nostra azienda agricola copre una superficie di circa 40 ettari e si sviluppa tutta attorno ai tre casolari, sulla sommità di una collina che è baciata dal sole dall’alba al tramonto.
Olio e vino
L’azienda agricola Agrigreen La Lama si trova alle porte della città di Arezzo essendo l’ultimo avamposto rurale prima dell’inizio della zona cittadina.
Abbiamo 6 ettari di vigneti nei quali produciamo uve per la maggior parte Sangiovese e abbiamo la tutela di zona CHIANTI DOGC.
Una delle colline è coperta interamente da circa 500 piante di olivi, di età di circa 50/60 anni e dai quali raccogliamo le nostre olive per dare vita ad un ottimo Olio Extravergine di Oliva.
Le colture
Le altre terre vengono coltivate rispettando la rotazione delle colture: a grano, girasoli, etc..
All’interno della proprietà si trovano due laghi, uno destinato un tempo a lago da caccia, ed un altro di circa un ettaro di superficie dove si trovano pesci.
Produciamo miele grazie ai nostri campi fioriti. Abbiamo adottato tre alveari che vengono curati da personale esperto che ci fornisce il prodotto finito e confezionato in vasetti secondo le norme vigenti.
L'orto medievale
Da un po’ di anni abbiamo allestito un orto medievale che condividiamo con gli ospiti. In aiuole rialzate, fatte con assi delle vecchie botti del vino, vengono coltivati ortaggi di stagione quali melanzane, pomodori, insalate, radicchio, cipolle.
Gli ospiti dell’Agrigreen La Lama possono servirsi dell’orto e raccogliere direttamente gli ortaggi a disposizione. Ogni giorno ci sono prodotti freschi e saporiti non contaminati da agenti chimici grazie al fatto che seguiamo i dettami dell’agricoltura biologica.